Palazzo Silvestri Rivaldi è un edificio rinascimentale che sorge nel centro storico di Roma, su via dei Fori Imperiali, a metà strada tra il Colosseo e l’Altare della Patria, di fronte alla Basilica di Massenzio. È un bene di grande pregio architettonico, situato in un contesto unico. Costruito nella prima metà del Cinquecento come dimora estiva della nobiltà romana, conosciuto negli anni ‘70 come il Convento Occupato, palcoscenico per attività culturali, concerti e teatro di avanguardia, è da molti anni in stato di abbandono e degrado.

Palazzo Rivaldi - i video contributi

La consultazione pubblica su Palazzo Rivaldi

L’Agenzia del Demanio ha supportato gli Istituti di Santa Maria in Aquiro -ISMA, proprietario del bene, ad avviare un percorso di promozione e sensibilizzazione, partendo dalle istituzioni coinvolte – Regione Lazio, Mibact – rivolgendosi direttamente ai cittadini, alle associazioni romane e agli operatori del settore per individuare azioni di  tutela e di recupero del Palazzo

Palazzo Rivaldi

Scopo della consultazione pubblica è stato quindi quello di immaginare, con il contributo di tutti i soggetti interessati, scenari di riqualificazione e riuso di questo bene di grande valore storico e artistico.

PalazzoRivaldiInterno