La riqualificazione del Palazzo degli Uffici Finanziari nel centro di Bolzano

Il Palazzo degli Uffici Finanziari di Bolzano, conclusi i lavori di riqualificazione in alcune porzioni del fabbricato, è disponibile per uffici del Ministero della Giustizia e del Ministero dell'Economia che vi si sono già insediati.

 

 

Razionalizzazione uffici pubblici

Adeguamento sismico per la Tenenza della Guardia di Finanza a Cervia (RA)

La riqualificazione sismica della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia è uno dei tanti interventi realizzati dall'Agenzia, tramite la metodologia BIM, per garantire le manutenzioni necessarie al miglioramento strutturale degli edifici situati, in modo particolare,  nelle zone a più alto rischio sismico. 

 

 

 

Riqualificazione sismica

I Bottini dell'Olio e il Luogo Pio a Livorno

I Bottini dell’Olio insieme al Luogo Pio (ex Chiesa dell’Assunzione e della Vergine e di San Giuseppe) - riqualificati dopo il trasferimento al Comune di Livorno con il Federalismo culturale - costituiscono il Polo Culturale Luogo Pio - Bottini dell'Olio “Museo della Città e Biblioteca Comunale Labronica”.

 

Federalismo demaniale

L'Agenzia del Demanio all'Assemblea Annuale ANCI 2021: transizione digitale e rigenerazione sostenibile

Come al SAIE di Bari, anche all'Assemblea annuale dell'ANCI a Parma, l'Agenzia ha presentato il suo percorso di innovazione e digitalizzazione e alcune esperienze di rigenerazione del patrimonio immobiliare dello Stato.

 

 

Patrimonio digitale Storytelling eventi