Parco Villa Gregoriana a Tivoli: una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato

Una buona pratica, una collaborazione vincente tra Agenzia del Demanio e FAI per il recupero del Parco Villa Gregoriana a Tivoli: templi e ville romane, una grande cascata, grotte, camminamenti, specie arboree di ogni tipo. Alle porte di Roma, un’area naturale di grande valore storico e paesaggistico recuperata dal Fondo Ambiente Italiano.

 

 

Restauro e riqualificazione

Firenze, la rinascita di Palazzo Buontalenti. Ieri come oggi scrigno del sapere

ll Casino Mediceo è protagonista di un progetto di riqualificazione e restauro promosso dall’Agenzia del Demanio per restituire alla città un luogo di cultura e formazione per le future generazioni. 

 

 

 

 

 

Restauro e riqualificazione

I capolavori della Sabina pronti alla rinascita

Grazie al progetto di recupero del Preventorio Maraini e del Preventorio Iolanda di Savoia torneranno di nuovo a disposizione della collettività due storiche ville e il loro spettacolare complesso di diciotto ettari. 

 

 

 

 

 

Restauro e riqualificazione

Trani, Palazzo Carcano rinasce con un progetto di recupero e ampliamento

Il recupero architettonico e funzionale del palazzo seicentesco - nel centro storico accanto alla Cattedrale e al Castello Svevo - è il frutto di una collaborazione tra l’Agenzia e il Ministero della Giustizia e punta alla riorganizzazione e alla razionalizzazione degli Uffici Giudiziari della città.

 

 

 

Razionalizzazione uffici pubblici