???main.contenutipagina??? ???main.menuprincipale??? ???main.ricerca???
Mestre_Via_Kolbe_interno

Dopo gli interventi di demolizione delle vecchie strutture e di bonifica, l'area di via Kolbe a Mestre (VE) ospita ora un nuovo edificio destinato a uffici pubblici. Depositi e magazzini in disuso hanno lasciato il posto a un fabbricato di proprietà dello Stato realizzato con un investimento di circa 4 milioni di euro per una superficie complessiva di circa 1600 metri quadri. Particolare attenzione è stata riservata all'efficientamento energetico e a fine lavori l'edificio è stato certificato in classe energetica A3.

Progressivamente, negli ultimi mesi sono stati consegnati in uso governativo i primi quattro piani alle Commissioni Tributarie Provinciale di Venezia e Regionale del Veneto e gli ultimi due al Gruppo Carabinieri Forestali di Venezia. Il trasferimento ha permesso di chiudere i relativi contratti di locazione passiva per immobili privati con un risparmio complessivo annuo per lo Stato di 240mila euro.

 

Da vuoto urbano a ufficio pubblico moderno e funzionale: depositi e magazzini abbandonati lasceranno il posto alla nuova sede delle Commissioni tributarie e al Comando dei Carabinieri Forestale.

L’area di 1600 mq è al centro di un intervento di bonifica e riqualificazione, iniziato nel 2013, che ha l’obiettivo di riempire un vuoto urbano con servizi per i cittadini.

Nel 2018, a intervento concluso, 75 persone lavoreranno in un ufficio moderno ed efficiente di proprietà dello Stato.

I dipendenti delle Commissioni tributarie e della Forestale attualmente lavorano in immobili privati. La chiusura di questi contratti di affitto, una volta conclusi gli interventi di riqualificazione, permetterà di realizzare anche un risparmio di spesa pubblica.